venerdì, maggio 08, 2009

Loano: concerto della Banda Dipartimentale dell’Alto Tirreno della Marina Militare con sede a La Spezia

Sabato 9 e domenica 10 maggio, Loano ospiterà il XIV Congresso Distrettuale del Lions Club, organizzato dal distretto Lions 108ia3 in collaborazione con il Lions Club Loano Doria con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.
Nell’ambito dell’iniziativa, sabato 9 maggio, alle ore 17,30, alla presenza di autorità civili e militari, sarà reso omaggio al Monumento ai Caduti di tutte le guerre e al Monumento ai Caduti del Mare, quest’ultimo restaurato su iniziativa del governatore lions, Gianmario Moretti.
Alla cerimonia parteciperà la Banda Dipartimentale dell’Alto Tirreno della Marina Militare, con sede a La Spezia, che al termine della cerimonia, in piazza Italia eseguirà un concerto. L’organico della Banda Dipartimentale dell’Alto Tirreno è costituita da Sottufficiali e personale del ruolo truppa in servizio permanente effettivo, diplomato nei vari conservatori d’Italia.
Il repertorio musicale della banda è vasto e vario e spazia dalle marce militari alle musiche per banda più popolari, dalle colonne sonore dei film alla musica sinfonica. La Banda è diretta dal Maestro 1° Maresciallo Lino Villella.

Nessun commento: