giovedì, aprile 09, 2009

Mercato dei fiori: incontro con commercianti floricoli...

Dopo quello con l’Associazione Nazionale Commercianti ed Esportatori Floricoli (Ancef) e la Confederazione Italiana Agricoltori (Cia), si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede della Coldiretti al Mercato dei Fiori di Sanremo, il terzo incontro fra il candidato Sindaco Claudio Borea e i rappresentanti della floricoltura e agricoltura sanremesi. Presenti, oltre al candidato Sindaco, l’ex Assessore alla floricoltura e attività produttive Alberto Biancheri, il Direttore provinciale di Coldiretti Carlo Greco con il Presidente del comprensorio sanremese Massimo Canerossi, il Responsabile di zona Domenico Berta, il Presidente di sezione Antonio Marchese e l’imprenditrice agricola Anna Asseretto.
All’ordine del giorno le tematiche della floricoltura e dell’agricoltura in generale, la proroga della convenzione e il ruolo del territorio come punto di riferimento e volano per l’economia locale. Claudio Borea ha dichiarato: “L’agricoltura, e la floricoltura in particolare nella città di Sanremo, sono settori strategici. Di fronte alla crisi la floricoltura ha mostrato una buona tenuta, per cui bisogna prevedere che diverrà sempre più appetibile per le aziende, che hanno però bisogno dell’amministrazione per concertare le strategie di sviluppo e crescita”.
Accordo sostanziale anche sulla convenzione per la gestione del Mercato dei Fiori, prorogata soltanto per altri sei mesi dal Commissario straordinario Calandrella: “Con la convenzione” - ha ripetuto ancora una volta Claudio Borea – “era stato raggiunta una soluzione condivisa da tutte le parti e si poteva cominciare già da subito a pianificare il futuro, tutti insieme. Se non si darà stabilità alla gestione del Mercato, si andrà verso la paralisi del settore”.

Nessun commento: