giovedì, aprile 09, 2009

Al via Alassio bimbi-gioca con noi...

Sabato 11 aprile, ad Alassio, si apre ufficialmente la stagione primaverile degli eventi dedicati ai bambini. Il progetto Alassio Bimbi – gioca con noi, accompagnato dal libro giocattolo, propone per il 2009 un calendario ricco di appuntamenti per i turisti più piccoli, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Nel week end di Pasqua, i turisti più piccoli saranno accolti con una grande festa in piazza "Abracadabra: cosa esce dall’uovo di Pasqua?" in programma, Sabato 11 aprile, in Piazza Partigiani, alle ore 15.00.
Ad annunciare l’iniziativa saranno Minnie, Topolino e Alessio di Alassio. I tre divertenti personaggi animeranno le vie del centro dalle ore 10.00 alle 12.00 e saranno disponibili a farsi fotografare con i bambini.
Saranno i Clown Fortunello & Marbella ad animare la festa del pomeriggio con la Baby Dance. I due Clown di passaggio daranno vita ad un divertente pomeriggio di musica, gioco e animazione, coinvolgendo grandi e piccini.
Palloni giganti colorati faranno da scenografia alla festa musicale e due sky dancer alti 8 metri balleranno a tempo di musica.
La piazza si trasformerà in un parco giochi animato da grandissimi gonfiabili: un magico castello ed un percorso spaziale che attirerà tutti i bambini. In piazza ci sarà anche l’atelier del trucca bimbo e due esperti animatori dipingeranno il viso dei bambini, trasformandoli in mille personaggi fantastici.
A tutti i bambini sarà consegnato un pallone sul quale potranno scrivere un pensiero da affidare al cielo. La festa si chiuderà con l’apertura del grande uovo e la distribuzione di piccole uova di cioccolata a tutti i bambini.

Nessun commento: