venerdì, febbraio 17, 2012

Mille persone alle mostre dedicate a Gianni Morandi Domani un ricordo di Pepi Morgia con Vittorio De Scalzi

Hanno ormai superato quota mille le persone che hanno visitato le mostre dello Spazio Morandi, allestite nel suggestivo Palazzo Gentile di piazza dei Dolori, nella Pigna di Sanremo.
Si tratta di Gianni Morandi e i Musicarelli” (collezione privata di Edgardo Montanari in collaborazione con il Mei di Faenza), “C’era un ragazzo ….” (disegni e caricature di Tiziano Riverso e Claudio Porchia) e “Correvano gli anni 70: la prima volta di Gianni a Sanremo e nella caserma di Taggia armato di chitarra” (foto dell’Archivio Moreschi di Sanremo).
Aneddoti e curiosità per ripercorrere la storia della carriera discografica e artistica di Gianni Morandi che ha omaggiato lo Spazio a lui dedicato lunedì pomeriggio, intervenendo all’inaugurazione ufficiale.
Domani il ricco programma prevede un momento d’eccezione: un ricordo di Pepi Morgia, noto regista e lighting designer, ideatore di SanremOff, il contenitore di eventi collaterali al Festival della Canzone Italiana.
“E’ un ricordo affettuoso – racconta Claudio Porchia, direttore artistico dell’evento – da parte degli amici di Pepi che si riuniscono per rendere omaggio alla sua figura di uomo e di professionista”.
Interverranno Emiliano Morgia, Patrizia Tenco e Vittorio De Scalzi.
Per l’occasione sono state stampate alcune centinaia di cartoline illustrate che riportano l’immagine di Pepi Morgia realizzata da Tiziano Riverso.
Sarà possibile inviare dalle postazioni internet dello Spazio Morandi anche cartoline elettroniche, sempre in ricordo di Pepi.

Nessun commento: