Sanihelp.it - Dopo l’esibizione sul palco di Sanremo della famosa farfalla tatuata sul corpo di Belen Rodriguez, che per giorni ha tenuto banco su tutti i mass media, si è scatenata in Italia una vera e propria moda.
Lo afferma il Codacons che, nell’ambito del progetto Sentinelle della salute avviato in collaborazione con l'AGI, ha condotto un'indagine presso centri e negozi specializzati nella realizzazione di tatuaggi.
In base a tale ricerca, effettuata contattando un campione di esercizi su tutto il territorio nazionale, è emersa un'impennata nelle richieste di tatuaggi identici a quello mostrato da Belen, ossia una farfalla all’altezza dell’inguine, da parte di donne e ragazze di tutta Italia.
Due negozi su tre, infatti, hanno affermato di aver ricevuto negli ultimi giorni espresse richieste in tal senso da parte delle loro clienti, e più in generale di aver registrato un incremento delle farfalle richieste o realizzate come soggetto di tatuaggio rispetto alle normali tendenze del momento.
In sostanza – spiega l’associazione – si è scatenato un effetto Belen, ossia una forte tendenza all’emulazione da parte di una fetta della popolazione femminile, specie nella fascia d’età 18-25. Si tratta tuttavia di una moda alimentata da giornali, riviste di gossip e servizi televisivi, e come tale destinata a esaurirsi velocemente. Fonte Codacons
Lo afferma il Codacons che, nell’ambito del progetto Sentinelle della salute avviato in collaborazione con l'AGI, ha condotto un'indagine presso centri e negozi specializzati nella realizzazione di tatuaggi.
In base a tale ricerca, effettuata contattando un campione di esercizi su tutto il territorio nazionale, è emersa un'impennata nelle richieste di tatuaggi identici a quello mostrato da Belen, ossia una farfalla all’altezza dell’inguine, da parte di donne e ragazze di tutta Italia.
Due negozi su tre, infatti, hanno affermato di aver ricevuto negli ultimi giorni espresse richieste in tal senso da parte delle loro clienti, e più in generale di aver registrato un incremento delle farfalle richieste o realizzate come soggetto di tatuaggio rispetto alle normali tendenze del momento.
In sostanza – spiega l’associazione – si è scatenato un effetto Belen, ossia una forte tendenza all’emulazione da parte di una fetta della popolazione femminile, specie nella fascia d’età 18-25. Si tratta tuttavia di una moda alimentata da giornali, riviste di gossip e servizi televisivi, e come tale destinata a esaurirsi velocemente. Fonte Codacons
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