lunedì, marzo 07, 2011

“San Bartolomeo al Mare è la città dello sport”

Week-end denso di sport e di successi agonistici per San Bartolomeo al Mare. “Ancora una volta – ha sottolineato l’Assessore allo Sport Enzo La Gamba – San Bartolomeo è stata teatro di grandi eventi sportivi, con un grande riscontro di pubblico. La gara di Superenduro innanzi tutto, che ha permesso a centinaia di rider di apprezzare i percorsi mozzafiato offerti dal nostro territorio, che date le condizioni climatiche consentono di andare in bici 365 giorni all’anno. Grandi soddisfazioni anche per le Gare regionali di ginnastica artistica promo tenutesi sabato alla palestra delle Scuole Medie della nostra cittadina, e che porteranno nostre atlete al Nazionale Promo ad aprile”.
La giornata primaverile di ieri ha reso il week-end sportivo a San Bartolomeo unico.
Ma l’assessore è soddisfatto anche dei risultati agonistici ottenuti a Padova dal team di Tiro con l’Arco Indoor. “Siamo molto contenti anche di quanto ottenuto – ha proseguito La Gamba – alla 38ª edizione dei Campionati Italiani Indoor di Padova, in cui abbiamo ottenuto 3 medaglie d’argento. Un grande risultato, che onora il nome di San Bartolomeo in questa bella disciplina”.
I “risultati sportivi” del week-end:
- Gli organizzatori del Superenduro hanno encomiato lo scenario impagabile di San Bartolomeo al Mare che ieri ha ospitato la prima gara Sprint della stagione 2011 di Superenduro a cui hanno preso parte 400 iscritti. I percorsi delle prove speciali sono del resto percorribili tutto l’anno e richiamano appassionati da ogni angolo d’Italia e dalle nazioni europee. Per la cronaca vincitore è stato il rider piemontese Andrea Bruno su una Transition del Team Ready 2 Ride.
- Gare regionali di ginnastica artistica promo, nella categoria mini si sono classificate al 3° posto Selina Cuppari e al 4° posto Sofia Guerrini. Per le gare a squadre regionali la società Riviera di San Bartolomeo al Mare (composta da Sara Gaggero, Milena Gianelli, Anna Giulla, Valeria Idda, Alessia Massone, Giulia Rozio) si è classificata al 4° posto.
- Ai Campionati Italiani Indoor di Padova il Team di tiro con l’arco di San Bartolomeo al Mare ha conquistato 3 medaglie, tutte con Arco Nudo. Individuale allieve femminile Francesca Capalbo; categoria a squadre maschile ragazzi (Emilio Capalbo, Yannik Sega, Nicolò Bruna), categoria a squadre maschile juniores (Saber Benfehik Ali, Francesco Prette, Patrik Pischedda).

Nessun commento: