lunedì, settembre 06, 2010

I Cori di Ceriana chiudono il Festival "Musiche della Terra"

Con l'esibizione dei Cori di Ceriana si chiude domani sera la 14esima edizione del Festival - Convegno Internazionale Musiche della Terra. La rassegna, promossa dal Comune di Ceriana con la collaborazione e il finanziamento della Regione Liguria, nasce nel 1997 per stimolare il confronto e lo scambio tra la ricchissima tradizione canora cerianasca e le culture di tutti i popoli della terra.
L’edizione di quest’anno – organizzata in collaborazione con l’associazione Worldtoday - ha dato spazio a compagini musicali provenienti dall'Iran - gli Avinar Ensemble - e dall'Ungheria - i Vizonto. Il concerto delle corali cerianasche avrà luogo in Piazza Marconi, di fronte alla Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, a partire dalle ore 21.00.
"Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato il sindaco di Ceriana Bruna Rebaudo - per il grande successo di pubblico riscontrato nelle prime due serate. Particolarmente apprezzato il concerto di venerdì, quello degli iraniani Avinar Ensemble. Ora c'è grande attesa per il concerto di domani sera dei Cori di Ceriana, che sono i veri custodi della tradizione musicale del paese".

Nessun commento: