mercoledì, maggio 19, 2010

Ricomincia da tre il IV° Torneo Interforze pro-Unicef “Memorial Marco Gavino” , come direbbe il grande “TROISI”



Nella giornata inauguale si sono infatti giocate tre partite, e non due come previsto dal programma (anticipata la partita tra la Polizia Penitenziaria di Imperia e la Guardia di Finanza di Imperia per motivi di servizio).
Subito in evidenza la testa di serie del girone 1:la Capitaneria di Porto (ricordiamo 2^ classificata nell’edizione 2009 vinta dai Baschi Verdi assenti quest’anno) contro la Polizia Penitenziaria Sanremo.
L’incontro termina con il risultato di 5 a 2 a favore della Capitaneria di Porto. Da sottolineare la doppietta di De Simone e di Primoceri “bomber” 2009.
A seguire il derby della “Fedelissima” che ha visto confrontarsi i militi sanremesi con i colleghi di Imperia, quest’ultimi sconfitti per 4 a 1; in evidenza Murtas sia per la doppietta che per il bel gesto di fair-play avuto durante la partita quando si è visto servire involontariamente un assist da un avversario e invece di mettere la palla in rete l’ha restituita alla squadra avversaria. Rifacendosi di fatto per la brutta espulsione rimediata nella partita di apertura dell’anno scorso.
La terza partita della serata (anticipo della seconda giornata) tra la squadra ”new entry” dell’Interforze: Polizia Penitenziaria Imperia e la Guardia di Finanza Imperia; è stato purtroppo un esordio con una sconfitta di misura per 6 a 5. In evidenza la tripletta del finanziere Iazzetta e le doppiette di Pirozzi e De Col per la Penitenziaria.
2^ giornata 15 Maggio
 ore 21.30: Si è svolta solo una partita nella 2^ giornata (per il predetto anticipo tra Polizia Penitenziaria e Finanza Imperia) tra la squadra di “casa” Polizia di Stato Sanremo e Polizia di Stato Ventimiglia. Quest’ultimi hanno vinto per 4 a 2 al termine di una partita giocata molto bene da entrambe le squadre; molto migliorata quest’anno la squadra di casa grazie all’innesto di 4 “stradalini” ; si è sentita molto la mancanza di due giocatori d’esperienza quali Moroni e Olivieri.
3^ giornata 17 Maggio
 ore 20.30:Capitaneria di Porto-Carabinieri Bordighera.
"Partita che ha visto la netta vittoria da parte della squadra della Capitaneria di Porto. Nonostante il risultato abbastanza rotondo (5-1), va dato merito alla squadra avversaria di aver chiuso il primo tempo in parità (1-1) ed aver comunque creato più di un problema alla difesa avversaria. La forza della squadra CP (la squadra da battere quest’anno) è stata la "panchina lunga"; di fatto sono stati fatti girare tutti gli uomini in campo e nessuno ha giocato tutti i 50 min permettendo così di far rifiatare i giocatori ed avere sempre forze fresche sul terreno di gioco, infatti il secondo tempo è finito con un parziale di 4-0!! Ci preme sottolineare la comunque bella prestazione del portiere dei CC, Simone, che con interventi veramente degni di nota ha evitato un passivo più pesante....comunque nel segno della sportività in bocca al lupo a tutti quanti per buon proseguimento del torneo!!!
 Ore 21.30
Derby della Polizia Penitenziaria Sanremo-Imperia. Non lasci ingannare il netto risultato 9-1 a favore dei sanremesi, in quanto la squadra di Imperia è stata purtroppo punita dalla mancanza di troppi uomini importanti:avevano infatti chiesto ai propri colleghi un rinvio della partita che non è stato possibile accordare per problemi di servizio: Va quindi riconosciuto alla “new entry” dell’Interforze 2010 la grande sportività per essersi comunque presentata sul campo: nota già scritta sul taccuino dell’organizzatore.
4^ giornata 18 Maggio
 ore 20.30: Carabinieri Sanremo/Polizia Sanremo 4-2: Bella partita tra i militi ed i poliziotti sanremesi con il risultato di 4 a 2 a favore dei “militi”. Per i poliziotti la sconfitta è dura da digerire per come è maturata: sul parziale di 2 a 3 hanno sfiorato il pareggio in almeno tre nitide occasioni: palo colpito dall’ottimo Salomè, traversa di Ricciardone ed una strepitosa parata del portiere dei CC Nocella che nega il meritato gol del pareggio a Olivieri tra i migliori della sua squadra. Si è passato quindi dal possibile pareggio alla “beffa” del 4 a 2 in favore dell’Arma nei minuti di recupero con un gol rocambolesco:tiro del bomber Murtas (4 reti in due partita) deviato involontariamente dall’ottimo Madeddu, che si conferma anche quest’anno tra i migliori dei suoi.En plein di punti quindi per i CC di Sanremo che si portano a 6 a pari merito con la Polizia di Ventimiglia.
 Ore 21.30 :Carabinieri Imperia – Polizia Ventimiglia 1-5
Partita facile per la Polizia di Ventimiglia, che si presenta quest’anno all’Interforze con una squadra unica (fusione tra il Settore di Frontiera e Commissariato Ventimiglia) che batte per 5 a 1 i Carabinieri di Imperia. Mattatore della serata Salvadori, tripletta per lui. C’è da segnalare anche in questo caso la mancanza di qualche elemento importante per i militi di Imperia.
Prossime gare:
Le terza giornata del girone 1 in programma giovedì 20 maggio vedrà confrontarsi nel primo incontro della serata, alle ore 20.30 la Capitaneria di Porto contro la Polizia Penitrenziaria quest’ultima alla disperata ricerca dei primi punti, mentre nella seconda partita: ore 21.30 ci sarà il confronto tra gli Imperiesi della Finanza contro i Carabinieri di Bordighera, capitanati dal “distinto” Arduin. Si ricorda che sarà eliminata solo una squadra del girone 1.
La terza giornata del girone 2 che si disputerà venerdì 21 maggio vedrà quindi confrontarsi la squadra dei CC di Sanremo contro la squadra della Polizia di Ventimiglia per aggiudicarsi la testa del girone, mentre nell’altra sfida per la conquista dei primi punti si sfideranno i CC di Imperia contro la Polizia di Sanremo. Ricordiamo che tutte le 4 squadre di questo girone passeranno ai quarti.

Nessun commento: