martedì, maggio 11, 2010

Preghiamo con e per il Papa

L’Azione Cattolica insieme all’Agesci, Comunione e Liberazione e ai Movimenti del Cursillos e del Tlc della diocesi di Ventimiglia – San Remo invitano tutti i laici della diocesi a ricordare nella preghiera il Papa, domenica 16 maggio 2010, giorno in cui in piazza San Pietro si riuniscono tutte le aggregazioni laicali per la recita del Regina Coeli.
E’ nelle semplicità del pregare insieme per il Santo Padre, in modo particolare durante la Celebrazione Eucaristica della domenica che vogliamo stringerci a lui “centro di unita' e segno visibile di comunione”. Sicuri dell’amorevole e sapiente guida di Benedetto XVI vogliamo pregare per la Chiesa, invocare misericordia e giustizia, ricordando la necessità di “fare penitenza, riconoscendo ciò che è sbagliato”, pregando anche per tutti coloro che nel mondo sono nella prova e nella sofferenza.
Vicinanza, affetto e soprattutto preghiera con e per il Papa vogliono essere questi gli aspetti che in questo momento desideriamo evidenziare pubblicamente confermando il nostro impegno in diocesi per costruire un cammino di Chiesa fedele al Magistero e attento all’uomo di oggi.

Nessun commento: