![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjg8l2L7zcRcMZuQRt1KX-RX1ryj24xDJg8ObKnL0IsFhqzvah_SPmQWw8ZIAI9u3QlWjXGAnqvhHtNSN_y7bkU83BM5yCP8kU8lh303EXJ5ejpTYp8gO8uidXZGTQNaD4b94eQ/s320/100_1866.jpg)
Sono state allestite diverse aree con attività ludiche sulle regole della circolazione stradale, sia attraverso giochi da tavolo come il domino e il memory con i segnali stradali, ma soprattutto attraverso giochi di movimento.
Attrazione principale, più attesa dei bambini, è l’ampio percorso il bicicletta: è stato riprodotto, con apposita segnaletica orizzontale e verticale, attraversamenti pedonali e rotatoria, un percorso stradale che i giovani partecipanti percorrono in sella a dieci biciclette, sotto la supervisione di un vigile.
Oppure la staffetta nel traffico, dove i giovani alunni devono dare prova di abilità nello slalom con il monopattino e di una buona conoscenza delle norme del codice della strada.
Un altro gioco consiste nel ricostruire la città di Sanremo applicando le fotografie dei luoghi significativi su un’ampia mappa della città, appesa alla parete.
Insomma, anche quest’anno sono state studiate e realizzate attività che divertano i bambini, aiutandoli a imparare e applicare regole importanti per la sicurezza di tutti.
Per tutto il periodo inoltre è allestita la mostra con i disegni degli alunni, tra i quali una giuria sceglierà quello che verrà premiato e trasformato in manifesto da affiggere in tutta la città. Come negli anni passati, sarà offerto il servizio pullman a spese della Polizia Municipale per agevolare i plessi più distanti dal centro cittadino.
GIOVEDI’ 13 ALLE ORE 11 INTERVERRANNO AL PALAFIORI IL VICESINDACO CLAUDIA LOLLI E L’ASSESSORE ALESSANDRO IL GRANDE.
Sempre nell’ambito dell’attività di educazione stradale, la Polizia Municipale ricorda che domenica 13 giugno è in programma la quarta edizione della PEDALATA IN SICUREZZA per le vie della città e sulla pista ciclabile, con la supervisione della Polizia Municipale che garantirà il transito in sicurezza dei bambini, ragazzi e adulti che vorranno partecipare. Raduno a piazzale Dapporto alle ore 10.
Nessun commento:
Posta un commento