giovedì, maggio 13, 2010

Domani ultima replica dello spettacolo "Münchhausen diritto alla bugia!"

Venerdì 14 maggio, ad Alassio, nell’Ex Chiesa Anglicana, a partire dalle 10.00, si svolgerà l’ultima replica dello spettacolo “Münchhausen diritto alla bugia!”, rappresentazione rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona, chiude la terza edizione della rassegna di teatro per bambini “La Bottega del racconto”,
Il progetto “Münchhausen diritto alla bugia!”, curato dalla Fondazione Aida, propone anche una mostra con settanta illustrazioni dell’archivio Bassotto–Rigon tratte dalle oltre cento edizioni pubblicate dall’ottocento ai giorni nostri e il catalogo edito da Fondazione Aida con la collaborazione del giornalista e scrittore per l’infanzia Walter Fochesato e del Goethe Institute. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 16 maggio, con ingresso libero, dalle 16 alle 18 (catalogo a disposizione del pubblico).
Donarsi alla fantasia come mezzo precipuo della salvezza. Capire la differenza tra bugia e menzogna come momento di crescita e di maturazione d’ogni individuo. Questo è il file rouge dell’opera del Barone di Münchhausen, un ricettacolo comico di fandonie e stramberie nate dall’immaginazione di questa poliedrica figura della letteratura settecentesca che è al centro del progetto “Münchhausen diritto alla bugia!”.

Nessun commento: