mercoledì, marzo 10, 2010

Corso di Canto Corale per adulti

Giovedì 11 marzo, a Loano, alle ore 21.00, nella sala Consiliare di Palazzo Doria, si svolgerà la seconda lezione concerto del nuovo corso di Canto Corale per adulti, organizzato dall’Associazione Musicale Loanese con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.
Ad approfondire il tema della serata, l’“Evoluzione della vocalità femminile nell’opera lirica”, sarà l’insegnate del corso e tenore Mattia Pelosi.
Grazie all'ausilio di diapositive e di registrazioni storiche saranno esaminati gli aspetti tecnico-storico-interpretativi delle voci femminili nel repertorio operistico dal seicento ad oggi.
“l corsi di canto corale e di voci bianche ” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Nicoletta Marconi, “avviato quest’anno, ha riscosso un buon interesse. Sono oltre trenta gli adulti e quindici i bambini che stanno frequentando le lezioni. Presto avremo occasione di ascoltare i nuovi organici e sono certa che saranno molto apprezzati. Loano è una città aperta alla musica e al canto, che nel programma del mio assessorato rappresentano l’asse portante delle manifestazioni culturali e di intrattenimento (Il Premio Città di Loano per la musica tradizionale italiana, Universo Musica, Note in Libertà, Tutti in piazza arriva la festa…con le marching band, le operette, i concerti delle grandi orchestre al giardino del Principe, il raduno bandistico, ecc). Ricca, inoltre, è l’offerta formativa, con numerosi corsi di canto e di strumenti musicali, che questa ultima iniziativa completa.”
La serata è ad ingresso libero.

Nessun commento: