
Le “Dame Abbesse” Milli Lanteri, Lina Pessina e Luisella Spitali sono state elevate al grado di “Dame Abbesse Magnanime”, gli Chevaliers Giuseppe Del Torto, Domenico Lanteri, Elio Pessina e Giuseppe Elio Spitali sono stati elevati al grado di “Chevalier Magnanime”.
Il Vice Direttore dell’Hotel Royal è stato insignito dell’onorificenza di “Chevalier d’Honneur”, titolo di cui si fregiano da molti anni, l’Ingegner Natale Inzaghi di Imperia e l’Avvocato Gianni Berrino di Sanremo.
Quest’ultimo, in rappresentanza del Sindaco di Sanremo ha consegnato dieci medaglie della Città di Sanremo con dedica personalizzata alle Signore Aleme, Avez, Vigeas, Elisa Cipollini e Diana Revello, al “Prevot” di Genova Gino Borlandi, agli “Chevalier Magnanime Delegué” Antonio Brunetti, Guido Giulivi e Roberto Revello ed una dedicata alla Confrerie, che è stata ritirata dal Presidente Jacques Van Kerke. Al termine della cerimonia a cui hanno partecipato cento persone, i presenti si sono accomodati nella Hall dell’Hotel dove è stato loro servito l’aperitivo e, successivamente hanno partecipato alla Cena di Gala allietata dalla musica del “Duo Rapsody” che li ha accompagnati nelle danze sino alle ore 24. Al termine i partecipanti si sono dati appuntamento per il prossimo 8 maggio a Monaco presso l’Hotel Hermitage dove si terrà il “Grand Châpitre Magistral en Principauté”.
Tra i numerosi e graditi ospiti, il Cavaliere Ufficiale Roberto PECCHININO Delegato Comunale di Sanremo dell'Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze che, essendo cineoperatore e regista televisivo, ha immortalato con la Sua macchina da presa, alcuni momenti della serata.
“Les Chevaliers de Provence” è una “Confrérie Bachique fondata a Nizza (Francia) nel 1962, città nella quale ha la sua sede sociale. L’Ordine ha lo scopo di glorificare i vini della Provenza particolarmente adatti alla gastronomia provenzale in generale ed a quella nizzarda in particolare. Infatti le località del suo territorio vantano una cucina che in origine è più provenzale che italiana, nonostante faccia uso di alcuni condimenti transalpini. L’Ordine dispone attualmente di diverse Connétablie: St Martin, Italia e Svizzera. Quella italiana organizza ogni anno nel mese di marzo, il proprio Châpitre Magistral, giunto quest’anno alla 46° edizione.
RP
Nessun commento:
Posta un commento