lunedì, dicembre 02, 2013

Prevenzione dei delitti ai danni di anziani: conferenza dei Carabinieri presso il centro anziani della Parrocchia di San Siro

 La prevenzione dei delitti ai danni delle persone anziane: è questo il tema di una conferenza - dibattito tenuta dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo presso il centro di aggregazione per anziani e pensionati della Parrocchia di San Siro questo pomeriggio.
All’incontro ha partecipato un numeroso gruppo di anziani che ha ascoltato con attenzione i consigli dati loro dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Sanremo e dal Comandante della Stazione.
Truffe, furti e altre tipologie di reato, specialmente nei confronti di persone sole e di una certa età, sono all’ordine del giorno. I Carabinieri hanno dato indicazioni su come prevenire i comportamenti di malintenzionati e su come non cadere in raggiri prendendo le necessarie precauzioni, adottando la prevenzione come migliore difesa.
L’incontro si è concluso positivamente con l’apprezzamento dei presenti per i preziosi consigli forniti loro dai militari dell’Arma.

Nessun commento: