domenica, dicembre 08, 2013

Sanremo: festeggiata Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco



Dopo la celebrazione di Mercoledì scorso tenutasi ad Imperia il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Imperia stamani, domenica 8 dicembre 2013 ha festeggiato la sua Santa Patrona Santa Barbara presso il Distaccamento di Sanremo in via San Francesco.
 Per l'occasione alle ore 10.00 è stata effettuata una esercitazione nel piazzale di manovra del distaccamento a cura del personale VVF operativo del Distaccamento di Sanremo con l’esecuzione di alcune simulazioni di intervento dimostrative alla presenza delle autorità locali.
 
Al termine dell’esercitazione invece è stata officiata la Santa Messa all’interno dei locali del Distaccamento appositamente allestiti e quindi, dopo un intervento di saluto del Comandante Provinciale ing. Leonardo Bruni, sono state consegnate alcune benemerenze. A seguire anche un momento conviviale con invitati, pensionati ed operativi.



Il Comandante Provinciale Ing. Leonardo Bruni ha sottolineato il significato della ricorrenza, quale momento d'incontro e di memoria fra colleghi in servizio ed in quiescenza e occasione di incontro volto a rafforzare sia i legami interni al Corpo VV.F. che con le altre Istituzioni ed Enti che operano quotidianamente al fianco dei Vigili del Fuoco.
 
 

Nessun commento: