lunedì, marzo 21, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: DOPPIO IMPEGNO PER LA SGRF


Sabato 19 marzo doppio impegno per la Ginnastica Riviera dei Fiori in due importanti gare della Federazione Ginnastica d’Italia.
Ad Albenga si è svolta la gara Interregionale del Campionato di Specialità di Ritmica, che ha visto la partecipazione della nostra ginnasta senior Frascarelli Alice la quale per il terzo anno consecutivo si è qualificata per questa prestigiosa finale. Nonostante gli impegni universitari e la conseguente impossibilità ad allenarsi tutti i giorni, come in passato, la ginnasta ha tenuto testa alle forti avversarie di Lombardia e Piemonte ottenendo un buon punteggio di artistico e nella difficoltà. L’esecuzione ha avuto qualche imperfezione ma il nono posto ottenuto soddisfa l‘istruttrice Eliza Bialkowska e la ginnasta, che rimane un esempio per le numerose giovani del vivaio societario.
Sempre sabato, ma a Milano, presso la palestra della Società Ginnastica Milano 2000 si è svolta la 2ª prova del Campionato Italiano di Trampolino Elastico. Nella sezione GpT, categoria allieve, 1° posto per Cosenza Natalia, 2° per Fiorini Michela e 3° per Vigano Alice, tutte della Riviera dei Fiori. La società ha fatto esordire in questa competizione anche Filippi Matilde, Corinti Rachele, Damiani Giulia, Di Michele Giorgia e Cianci Camilla, che per le prossime prove in programma a Marsala, Verona e Torino avranno modo di assimilare le difficoltà tecniche degli esercizi e migliorarsi ulteriormente. Nelle junior conferma al 3° posto per Alice Nocerini. Nella Sezione Open maschile allievi 3° posto per Matteo Rotoloni e 4° per Gianluca De Andreis. Nei junior si confermano al 1° posto Mirko Donsanto e al 2° Zambellini Christian. Nei senior, un piccolo errore ha fatto scivolare Damiano Giunta in 2ª posizione, superato dal ginnasta della società Diavoli Rossi di Marsala, rendendo le prossime prove decisive per l’assegnazione del titolo Italiano. Nella open femminile allieve 5° posto per Giulia Bellone e 7° per Andrea Stra. Nelle junior 1° posto per Nicla Londri che con questo successo recupera importanti posizioni nella classifica del campionato.
Alla gara era presente il ligure Fulvio Traverso, responsabile Nazionale di giuria FGI della sezione, il quale si è complimentato con i dirigenti della Riviera dei Fiori per il buon livello e per l ‘elevato numero di ginnasti partecipanti.
Prossimi impegni, sabato 26 marzo a Genova Finale Regionale di Coppa Italia, sezione artistica maschile e femminile, e domenica 27 marzo a Novi Ligure Finali Regionali di innastica artistica maschile della PGS, Ente di Promozione Sportiva che propone un interessante programma tecnico.

Nessun commento: