mercoledì, aprile 15, 2009

Guardia Costiera: esercitazione in porto


I turisti di Diano Marina questa mattina, sono stati richiamati da una densa colonna di fumo che si alzava da un imbarcazione ormeggiata nei pressi dell’ingresso del porto, con due feriti a bordo.
E’ così iniziata l’esercitazione antincendio coordinata dalla Capitaneria di Porto di Imperia e dal locale Comando di porto di Diano Marina, che ha visto impegnati, nelle operazioni di spegnimento e di soccorso alle due persone infortunate, Vigili del Fuoco, 118 e forze dell’Ordine.
Le operazioni sono state svolte sotto gli occhi meravigliati dei molti passanti e turisti che grazie al bel tempo, oltre ad ammirare la bellezza della cittadina rivierasca hanno potuto partecipare attivamente, quasi come in un film, alle operazioni di spegnimento dell’incendio e di soccorso delle persone in esso coinvolte, apprezzando l’impegno e la professionalità del personale impegnato.
Al termine dell’esercitazione, vi è stato un incontro con tutti gli Enti interessati, dal quale è scaturito il proficuo esito delle operazioni.
Il Comandante della Capitaneria di Porto di Imperia Capitano di Fregata Gianpaolo CONTI intervenuto in zona, ha colto l’occasione per evidenziare i compiti e i ruoli istituzionali svolti dal personale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ricordando che il numero per segnalare le emergenze in mare è il 1530.

Nessun commento: