sabato, aprile 04, 2009

Claudio Borea incontra i commercianti del centro

Mattinata densa di incontri quella di oggi per Claudio Borea che, dopo le polemiche di questi giorni scatenate dalle proteste per la concomitanza di diversi cantieri nel centro cittadino, ha deciso di incontrare di persona i commercianti per sentire il loro punto di vista sugli importanti progetti di riqualificazione che stanno cambiando il volto della città.“Siamo consapevoli dei disagi che stanno vivendo molti commercianti in questa fase dei lavori – ha dichiarato questa mattina il candidato sindaco Borea – ma chi ha in mano l’amministrazione deve gestire bene questo momento. Non si tratta di remare pro o contro di me, ma di lavorare per il bene della città”.
Il giro ha preso inizio dal Borea Point di piazza Colombo, dove si sono trovati i sostenitori e volontari che hanno accompagnato il candidato sindaco durante la mattinata. Presenti accanto a Claudio Borea la moglie Veronica, Mario Robaldo, coordinatore cittadino del Partito Democratico, gli ex assessori Franco Formaggini, Daniela Cassini e Roberto Del Beccaro, altri cittadini sostenitori del candidato tra cui l’ex Consigliere comunale Angelo Musetti, l’ex Presidente di Sanremo Promotion Maurizio Caridi, il referente dei Cittadini per Borea Luigi Navello, il segretario provinciale dei Giovani Democratici Alessandro Lanteri, e tanti altri sostenitori e volontari che, già da qualche giorno, hanno organizzato i turni per l’apertura del Point.
Claudio Borea ha così intrapreso un percorso fra le vie del centro cittadino e ha salutato i commercianti di via Palazzo, San Siro, del mercato annonario e di via Matteotti, ascoltandoli e rassicurandoli sulla volontà della sua coalizione di proseguire i tanti progetti intrapresi nel rispetto delle esigenze di rapidità e coordinazione nell’esecuzione dei lavori.
Di fronte al cantiere di via Matteotti, Borea ha incontrato i giornalisti, per chiarire le responsabilità della passata amministrazione sulla gestione dei lavori: “La concomitanza di più cantieri ha creato diversi disagi. Purtroppo, in questo momento, non abbiamo la possibilità di intervenire per coordinare i lavori, ma già questa mattina, con la riapertura di via Gioberti, la circolazione è stata molto più fluida.” A chi gli chiede se pensa che qualcuno stia remando contro di lui, Borea risponde: “chi amministra in questo momento non rema contro di me, al limite contro la città. Noi sicuramente avremmo organizzato i lavori in maniera diversa: in via Escoffier, lavorando a stretto contatto con l’impresa appaltatrice, abbiamo ultimato l’intervento in tre mesi e mezzo invece che nei sei previsti. Siamo contenti” – aggiunge scherzando – “che Maurizio Zoccarato abbia la possibilità di mettere oggi un banchetto proprio qui, in via Escoffier, riqualificata e pedonale.”

Nessun commento: