giovedì, aprile 12, 2012

Liguria, Anas: limitazion​i al traffico fino a sabato 21 aprile 2012 sulla strada statale 20 "del Col di Tenda"....

L’Anas comunica che è stato eseguito un sopralluogo in corrispondenza del km 140,850 della strada statale 20 “del Colle di Tenda”, in provincia di Imperia, per individuare gli interventi urgenti per la messa in sicurezza del versante roccioso dal quale, ieri 11 aprile 2012, si è staccato un masso al di sopra dell’imbocco lato Torino della galleria “Bocche”, che è precipitato sul sottostante piano viabile.
A seguito delle valutazioni tecniche è emersa la necessità dell’intervento di pulizia della parete rocciosa dai massi ancora presenti in condizioni di equilibrio instabile, oltre al ripristino di alcune reti divelte e alla posa in opera di nuove reti a protezione degli utenti in transito sulla strada statale 20.
Nell’ottica di arrecare il minor disagio possibile all’utenza, sono stati immediatamente affidati i lavori che procederanno senza sosta fino all’ultimazione prevista per sabato 21 aprile 2012.
Fino a tale data, il tratto della strada statale 20 interessato dall’intervento di messa i sicurezza rimarrà necessariamente chiuso al traffico, in entrambe le direzioni.
La viabilità alternativa per i mezzi pesanti è costituita dalle autostrade A6 e A10, mentre per i soli veicoli leggeri è possibile percorrere l’itinerario in territorio francese che da Menton conduce a Breil, passando per Sospel.
I Comuni interessati dall’interruzione sono Airole, Olivetta San Michele e Ventimiglia, in provincia di Imperia.
L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito http://www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Nessun commento: