mercoledì, febbraio 15, 2012

Successo per la XII° Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco - Provincia di Imperia






Grande successo, sabato 11 febbraio, per la Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere – Opere Sociali e patrocinata da Federfarma.
Nell'imperiese hanno aderito all'iniziativa 14 farmacie private, i cui titolari hanno aperto le porte ai volontari, che si sono impegnati nella raccolta dei farmaci regalati dai cittadini a chi ne ha piu' bisogno. Nella sola giornata di sabato sono stati raccolti ben 1.500 confezioni di farmaci da banco, di cui beneficeranno 8 enti caritatevoli della nostra provincia convenzionati con il banco Farmaceutico: Associazione “Casa della Carità” - Caritas Diocesana Albenga-Imperia; Associazione Centro di ascolto Caritas -Sanremo; Associazione Medici Cattolici Italiani sez. Sanremo- Ventimiglia; Cofamili; Ospedale di Carità, Taggia; Casa di Accoglienza “Miracolo della vita”; Cooperativa sociale L'Ancora; Organizzazione di volontariato Caritas intemelia.
Ciò che, anno dopo anno, continua a sorprendere, nonostante la grave crisi economica che ha colpito il nostro Paese, è la grande testimonianza di generosità della gente.
Il nostro ringraziamento commosso va a tutti coloro che hanno donato un farmaco, ai volontari, ai farmacisti, e agli operatori della comunicazione: senza questo movimento di popolo tutto ciò non sarebbe potuto accadere.

Nessun commento: