![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgAl79rHTxSV15VaH6dnbq4-xsbowBPFsXl6Uj8nahHLyZaNChgoHpttjCmiVAmPyRJP9HurP5HZH-Try9x9gfmIgxsanRf98Ec9PTuOZv9F1Lu-_6UsfPVC0-lxayi9b37c-VO-Q/s400/chiara+zocchi.jpg)
CHI PUO’ PARTECIPARE
Possono partecipare tutte le opere inerenti qualsiasi genere musicale.Le opere possono essere realizzate con tecnica di riprese live o animazione, o ancora con tecniche miste. Le opere realizzate dai concorrenti dovranno appartenere chiaramente alla categoria di “videoclip”.Requisiti:· Il soggetto, nonché lo sviluppo visuale e narrativo del videoclip, dovranno basarsi su sequenze filmate o d’animazione ritenuti in sintonia con il brano musicale proposto;· Il video dovrà avere la durata del brano musicale cui si ispira (è accettato, comunque, uno sforamento iniziale e finale fino ad un totale di 2 minuti);· I concorrenti dovranno caricare il videoclip on line (su piattaforma you tube o altre)
LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è a titolo gratuito.Per poter concorrere all’iniziativa è necessario accettare il presente bando in tutte le sue parti.I concorrenti dovranno inviare all’ Ass. Fare Musica, organizzatrice dell’iniziativa, i seguenti documenti:il presente bando (scaricabile dal sito: http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.lucalombardiphoto.com%2Fshootinthecasbah.zip&h=XAQG2kpQ8) sottoscritto e firmato per accettazionegli allegati al bando 1 e 2 compilati con i dati richiesti e firmatiuna mail con segnalazione del link al quale scaricare il videoclip in garaLa documentazione cartacea potrà essere inviata via mail (tramite scansione) a o via fax a 0184 540915
Per informazioni: tel. 0184 544633
PREMIO
Per informazioni: tel. 0184 544633
PREMIO
I videoclip realizzati verranno votati dalla Giuria di esperti del concorso, che, a suo insindacabile giudizio, premierà l’opera ritenuta migliore.Il videoclip vincitore del concorso “Shoot in the Casbah” darà l’opportunità al gruppo che ne è protagonista di esibirsi sul palco dell’edizione 2012 di Rock in the Casbah, a fronte di un cachet che verrà concordato con gli organizzatori.Il videoclip vincitore sarà proiettato nel corso dell’edizione 2012 di “Festival in the Casbah”.L’organizzazione si riserva di rilasciare attestati o targhe di partecipazione e meritoai vincitori del concorso.I vincitori si impegnano a menzionare l’attribuzione dei riconoscimenti in ogni occasione(frontespizio delle pubblicazioni a stampa, titoli di testa, o di coda, ecc.) e intutte le forme di lancio pubblicitario.
LA GIURIA E LE MODALITA’ DI VOTO
LA GIURIA E LE MODALITA’ DI VOTO
Tutte le opere realizzate dai candidati verranno valutate da una Giuria, costituita da esperti del mondo della musica e del mondo della comunicazione.La Giuria terrà conto della qualità artistica ed espressiva dei videoclip, e dell’innovazione linguistica apportata al genere.La Giuria concluderà i lavori entro mercoledì 15 febbraio 2012.Le decisioni della giuria sono insindacabili e inoppugnabili.
DIRITTI DI DIFFUSIONE DELLE OPERE IN CONCORSO
DIRITTI DI DIFFUSIONE DELLE OPERE IN CONCORSO
• L’Ass. Fare Musica si riserva il diritto di proiettare tutti i videoclip in concorso negli spazi a disposizione dell’associazione e in occasione delle prossime edizioni della rassegna “Rock in the casbah”.
• La partecipazione al concorso implica l’aver letto ed esplicitamente approvatoquanto riportato dall’organizzazione nelle informazioni relative al trattamentodei dati personali (Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 e successivemodifiche, integrazioni e provvedimenti in materia).
• L’invio del presente bando firmato e sottoscritto e del link delle opere (videoclip) implica l’accettazione totale e incondizionata del presente regolamento e di tutte le clausole che regolano il concorso, nessuna esclusa.L’originale del bando, sottoscritto dal legale rappresentante, è depositato presso la sede dell’Ass. Fare Musica (via Matteotti 194, 18038 Sanremo-IM).
SCADENZA DI PRESENTAZIONE DEL BANDO
La domanda di partecipazione, corredata dal link delle opere e con gli allegati richiesti, dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 13 febbraio alle ore 22.00
Nessun commento:
Posta un commento