giovedì, gennaio 12, 2012

Il Grande Maestro croato Nenad Sulava vince l’Open A di Sanremo Scacchi 2012.L’italiano Albano si impone nell’Open B






Si è conclusa con la vittoria del Gran Maestro croato Nenad Sulava la seconda edizione
di “Sanremo Scacchi 2012” organizzata dal Circolo Scacchistico Imperiese con sede ufficiale presso il Nyala Suite Hotel di via Solaro 134 (in allegato alcune foto di Luca Lombardi).
Nenad Sulava ha vinto l’Open A con punti 6,5 su 7; al secondo posto il Maestro milanese Loris Cereda con punti 5,5 su 7 e al terzo il Maestro torinese Damian Topczewski con punti 5 su 7.
Vince l'Open B il milanese Francesco Albano con punti 6 su 7, seguito dal biellese Dario Borghi (secondo posto) con punti 5,5 su 7 e dall'imperiese Jacopo Privitera (terzo posto) con punti 4,5 su 7.
Gianni Rossi Cassani, Presidente Circolo Scacchistico Imperiese, esprime così la sua soddisfazione: “Il festival degli scacchi di Sanremo, alla seconda edizione consecutiva conclusasi con la vittoria del favorito della vigilia GM croato Nenad Sulava, è stato, come era nelle previsioni, un successo con circa 60 partecipanti divisi nei due tornei principali, A e B. Il torneo B è stato vinto dall'italiano Francesco Albano con, ottimo terzo, Jacopo Privitera, giovane promessa del circolo imperiese. La perfetta sintonia tra i membri del circolo scacchistico imperiese che hanno curato l'organizzazione con la consueta professionalità e lo staff dell'Hotel Nyala ha garantito un ottimo standard per le condizioni di gioco. Con queste certezze invitiamo tutti alla terza edizione del prossimo anno. Un particolare ringraziamento all'arbitro della manifestazione, il sig Sergio Nanni”.
Tutti i risultati su www.imperiascacchi.it

Nessun commento: