sabato, ottobre 15, 2011

LA “ FESTA DELLA CASTAGNA E DEL LAMBRUSCO” CON DISTRIBUZIONE GRATUITA DI CASTAGNE

Domenica 23 Ottobre 2011 in Piazza Settembrini (Genova, Sampierdarena) dalle 11.00 alle 19.00 si terrà la “festa della Castagna e del Lambrusco”, organizzata dai commercianti della zona fra cui l’Hair Stylist di Antonella Scardigno in collaborazione con Piero Gargano, distributore di Herbalife, che curerà l’organizzazione degli stands legati al mondo del collezionismo, la Trattoria “Ai Due G” rappresentata dal cuoco Gianni Scioni, l’associazione Amici di Piazza Settembrini presieduta da Enzo Vannuccini e i Cuochi Romagnoli che saranno presenti alla manifestazione con il loro carro di prelibatezze.
L’evento è patrocinato dal Municipio Centro Ovest e, nello specifico, dall’assessorato alla cultura presieduto da Elena di Florio. Durante la giornata, oltre alla presenza di numerosi banchetti di abbigliamento, modellismo, antiquariato e al carro dei mitici Cuochi Romagnoli, verrà distribuita gratuitamentele caldarroste e il lambrusco . Musica a cura del cantante Francesco Chiappalone che intratterrà il pubblico con i suoi classici. Inoltre scivoloni gonfiabili e palloncini per i bambini.
La festa si pone l’obiettivo, in un clima festoso, di portare la gente a vivere in tranquillità e gioia una zona troppe volte lasciata a se stessa. La manifestazione rientra in un poker di iniziative che si svolgeranno nelle domeniche successive: Domenica 30 Ottobre 2011 festa in maschera “Aspettando Halloween”. Lunedì 31 Ottobre 2011 chiude il ciclo degli appuntamenti in Piazza Settembrini, a partire dalle 21.00, un fantastico concerto del cantante trasformista Stefano D.

Nessun commento: