mercoledì, marzo 09, 2011

Premio Istituto Internazionale di Diritto Umanitario

Oggi mercoledì 9 marzo nella sede di villa Ormond a Sanremo l’ambasciatore Maurizio Moreno, presidente dell’istituto Internazionale di Diritto Umanitario ha consegnato il premio giornalistico “Istituto Internazionale di Diritto umanitario” alla giornalista Marzia Taruffi, che “ ha contribuito a valorizzare sul territorio le attività ed il pluriennale impegno dell’Istituto”.
Alla consegna era presente il consigliere comunale Maria Luisa Gugliotta che ha affermato:“Vorrei esprimere un apprezzamento personale in merito al premio giornalistico consegnato stamattina alla dott.ssa Marzia Taruffi. Sono stata onorata di presenziare alla consegna di questo meritato riconoscimento assegnato a una donna a testimonianza della professionalità e della serietà nello svolgimento di una professione difficile. Abbiamo festeggiato ieri l’8 marzo, giornata in cui si è celebrato anche il centenario dell’istituzione della giornata internazionale della donna, sono passati tanti anni abbiamo percorso molta strada ma uno degli obiettivi e ancora quello di trovare più donne impegnate a livello politico e manageriale: lavoro e famiglia non devono essere alternativi. La figura di questa giornalista è sicuramente esempio della capacità delle donne di riuscire a coniugare pur non senza grande sacrificio lavoro e famiglia, due settori importanti che ci trovano quotidianamente impegnate .
Congratulazioni a Marzia e a tutte le donne che riescono in qualche modo a veder riconosciute le loro capacita. Ognuno di noi ha in questa società un ruolo importante piccolo o grande che sia, come ha detto un piccola grande donna: …… “tutto quello che facciamo è una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe! …”

Nessun commento: