martedì, marzo 15, 2011

A Ospedaletti per alimentare la prevenzione dei tumori

Mercoledì 16 marzo avrà luogo il secondo degli appuntamenti organizzati dalla Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia-Sanremo, in collaborazione con il Comune di Ospedaletti.
Argomento dell’appuntamento di domani è “Alimenta il tuo benessere”, di cui sarà relatore il Presidente della Sez.Prov. LILT, Dott. Claudio Battaglia.
L’incontro è aperto alla popolazione, gratuito, e si terrà presso la Sala Consigliare del Comune di Ospedaletti a partire dalle ore 17.00.
Da anni la LILT promuove le buone abitudini alimentari. Un insieme di semplici regole quotidiane permettono di vivere bene e più a lungo. A cominciare dalla tavola: un'errata alimentazione è infatti responsabile di oltre il 35% dei tumori. Il Dott. Battaglia fornirà alcuni preziosi consigli per mantenere in salute l'organismo con una corretta e sana alimentazione, ricordando anche l’importanza delle visite preventive e di controllo, che si possono effettuare gratuitamente presso la sede LILT di Via Roma a Sanremo.
Questi gli argomenti trattati nei successivi incontri di educazione alla salute organizzati con il Comune di Ospedaletti , le cui date verranno comunicate in seguito:
- “Conosciamo il nostro seno?” con il Dott. Claudio Battaglia
- “Conosci i tuoi nei? Parliamone insieme” con il Dott. Giovanni Virno
- “Prevenzione dei tumori ginecologici” con il Dott. Sergio Abate e il Dott. Paolo Meloni
- “In bocca: sconosciuto ma frequente” con il Prof. Amedeo Zerbinati
- “Prenditi cura di te: comincia con un bel respiro” con il Dott.ssa Paola Dignetti
I volontari della LILT, sezione provinciale di Imperia, forniranno materiali illustrativi e tutte le informazioni per far conoscere le numerose attività e i progetti promossi sul territorio dalla Lega Italiana contro i Tumori.

Nessun commento: