giovedì, marzo 03, 2011

"Note di Teatro": rassegna di prosa in musica. Un omaggio a 3 grandi interpreti della canzone italiana


Il 12 marzo al teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo andrà in scena "Note di Teatro". Si tratta di una rassegna teatrale di prosa in musica a cura del Teatro dell'Albero.
Gli spettacoli sono tre, ed è un omaggio a grandi interpreti della canzone italiana: Dalida con " Avec le temps, Dalida". Scritto e diretto da Pino Ammendola.Dalida, per il suo modo di attraversare la storia e d’illustrarne i cambiamenti, è una vera eroina dei nostri tempi.
Il 19 marzo (festà del papà) in scena c'è "io provo a volare" (Modugno)di e con
Gianfranco Berardi.Il desiderio di dedicare uno spettacolo a metà fra il teatro e la musica al grande Domenico Modugno nasce dal voler omaggiare un emblema del cinema, del teatro e della musica popolare italiana e, per ribadire a noi stessi, e a chiunque voglia farlo assistendovi, chi siamo, da dove veniamo, dove siamo diretti.
Oltre a cantante, attore, cantautore, dalla travolgente forza interpretativa, mister Volare è stato uomo semplice e forte, umile e rivoluzionario, un esempio da seguire fermamente ancorato alla sua origine, alle sue radici meridionali mai rinnegate, anche se spesso confuse e tenute a distanza.
Ed infine il 26 marzo omaggio a Fred Buscaglione con "L'amico di Fred". Storia fantastica di Fred Buscaglione: una produzione dell’associazione culturale Racconti Teatrali.Con Andrea Murchio e Pierpaolo Palladino
Gli spettacoli avranno luogo alle 21.15 e costeranno 15 euro per i biglietti in platea, 10 in galleria e 40 l'abbonamento- la prevendita presso il botteghino del teatro del Casinò di Sanremo dal giovedì precedente allo spettacolo. La rassegna è stata presentata stamani presso il Comune di Sanremo.

Nessun commento: