venerdì, marzo 18, 2011

LOANO: STREET BAND E CONCERTO IN PALAZZO DORIA

Sabato 19 marzo, a Loano, la musica sara' protagonista con un doppio appuntamento, promosso dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.
Alle ore 16.30,
nelle vie del centro, arrivera' la rassegna "Tutti in piazza … arriva la festa". Ad inaugurare l'appuntamento con le street band sara' il concerto itinerante della formazione loanese nata nell'ambito dell'attivita'del Corpo Bandistico S. M. Immacolata.
Alle ore 21.00, prenderà il via la quarta edizione di "Dischi volanti…incontri ravvicinati con dischi, libri, parole e suoni", organizzata in collaborazione con l'Associazione Compagnia dei Curiosi.
La rassegna, che ogni anno ospita giornalisti e operatori culturali con l'obiettivo di parlare di musica, si aprira' con una serata live, organizzata in collaborazione con il Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana.
Nella Sala Consiliare di Palazzo Doria, si svolgerà la selezione territoriale dell'Italia Nord-Ovest del Concorso Nazionale "Suonare A Folkest".
A contendersi la possibilita'di suonare nel festival friulano saranno le band Young 8 Folk e Yantra e il musicista Francesco Spagnolo.

Nessun commento: