venerdì, gennaio 07, 2011

Fiori Capodanno a Vienna: interpellanza di Alberto Biancheri

Al Sindaco Maurizio Zoccarato
Il sottoscritto Alberto Biancheri, (foto) Consigliere comunale del Gruppo Consiliare "Progetto Sanremo",
interpella
il signor Sindaco al fine di ottenere risposta verbale in merito alla partecipazione del Comune di Sanremo alla conferenza stampa ufficiale di presentazione del Concerto di Capodanno di Vienna.
In occasione del trentennale della fornitura dei fiori di Sanremo a Vienna, quest’Amministrazione è stata invitata ad intervenire alla conferenza stampa ufficiale di presentazione del concerto di Capodanno 2011 organizzata dall’Orchestra Filarmonica di Vienna.
L’incontro con i media è stato fissato in un primo momento il 16 dicembre per poi essere spostato, per ragioni tecniche ed organizzative, al 27 dicembre.
Tale invito ha rappresentato un’occasione davvero unica poiché non era mai accaduto che il Comune di Sanremo venisse chiamato a prendere parte alla conferenza stampa ufficiale insieme al presidente e al direttore dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, al direttore dell’ente radiotelevisivo nazionale, agli artisti, agli sponsor e ai media internazionali.
La nostra città, dunque, ha avuto la possibilità di usufruire di una vetrina d’eccezione per promuovere il turismo e presentare i suoi ornamenti floreali che, da trent’anni, addobbano la famosa Sala d’Oro in cui si svolge il concerto di Capodanno.
Ad oggi, tuttavia, non sono a conoscenza se il Comune abbia partecipato al suddetto incontro o meno.
Di conseguenza,
interpello il signor Sindaco
 per conoscere se l’Amministrazione abbia partecipato alla conferenza stampa
 in caso affermativo, per apprendere quale rappresentante sia stato inviato a Vienna e quali risultati abbia fornito tale incontro.
Vista l’urgenza e l’importanza della problematica, attendo risposta verbale in sede di Consiglio Comunale.

Nessun commento: