lunedì, gennaio 03, 2011

CONTINUITA’ DEI MARTEDI’ LETTERARI


Il 31 dicembre 2010 Ito Ruscigni ha cessato la Dirigenza dell’Ufficio Stampa, Pubblicità e Cultura della casa da gioco per la meritata pensione.
Dall’esterno continuerà ad occuparsi della rassegna culturale “I Martedì letterari”.
La decisione del Cda è stata così accolta dal presidente dell’Associazione “Amici dei Martedì letterari” Gianfranco Boccalatte.
“Come presidente onorario dell’associazione Amici dei Martedì Letterari voglio esprimere il mio personale plauso e sicuramente quello degli associati per la scelta di continuità nel settore culturale effettuata dal presidente del Casinò Donato Di Ponziano e dal Cda con i consiglieri Mauro Giancaterino e Giulio Ghersi.
Il Casinò di Sanremo si è sempre contraddistinto nella sua storia per la sua illustre tradizione culturale avviata negli Anni Trenta dal gestore mecenate Luigi De Santis che affidò la stagione teatrale a Luigi Pirandello e quella letteraria al poeta Pastonchi e poi rinverdita negli anni Ottanta dalla rassegna “I Martedì letterari” . In trent’anni di appuntamenti costanti il Casinò, la città di Sanremo e il comprensorio hanno potuto godere della visita dei più illustri esponenti della letteratura, del Giornalismo e della Filosofia a livello nazionale ed internazionale, un’opportunità che continuerà.
Di questo dobbiamo ringraziare il presidente Di Ponziano e il suo Cda che ha assicurato, nonostante le difficoltà economiche, il rispetto della tradizione e della funzione culturale, affidando la rassegna anche per il 2011 a Ito Ruscigni, che tanto si è prodigato in questi anni per la sua riuscita.
Sono certo di esprimere con queste parole i sentimenti di molti. Ancora un grazie e un arrivederci ai tanti appuntamenti culturali del 2011.
Dott. Gianfranco Boccalatte (foto)
Presidente del Tribunale di Imperia
Presidente dell’Associazione Amici dei Martedì Letterari.

Nessun commento: