mercoledì, gennaio 12, 2011

-CONTINUA LA KRONOSTAGIONE ALBENGA 2010-2011

Kronostagione Albenga 2010-11, la stagione di prosa organizzata da Kronoteatro e sostenuta da Compagnia di San Paolo di Torino, dalla Regione Liguria-Settore Spettacolo, del Comune di Albenga, dalla Provincia di Savona e da numerosi sponsor privati locali, ha riscosso un grande successo con il programma presentato nel corso del 2010. Gli spettacoli presentati , sia al mattino per le scuole che alla sera, hanno visto una massiccia presenza di pubblico che ha raggiunto una media di 400 spettatori a recita.
La Kronostagione ritorna nel nuovo anno: venerdì 28 gennaio alle ore 21 con lo spettacolo Chimera tratto dal pluripremiato romanzo di Sebastiano Vassalli, produzione de Il Contato e Teatro Giocosa di Ivrea e per la regia di Paola Rota che dona all'attrice Lucilla Giagnoni, dalla straordinaria profondità interpretativa, la possibilità di riportare sul palcoscenico la vicenda seicentesca di Antonia, la “Strega di Zardino”. A seguire venerdì 11 febbraio alle ore 21 è in programma una produzione della Compagnia Teatro dell’Argine dal titolo Odissea, storia moderna di Telemaco, figlio di Ulisse, personaggio omerico interpretato dal bravissimo attore Mario Perrotta che insieme a due musicisti accompagna il pubblico alla scoperta di un mito che diventa quotidiano. A concludere gli appuntamenti serali della stagione teatrale lo spettacolo Pasticceri, produzione Benvenuti srl–Armunia, con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano, sarà al teatro Ambra venerdì 4 marzo alle ore 21 per deliziare il pubblico con uno spettacolo comico, ma poetico, e dare al contempo dimostrazione della concretezza e dell'espressività dell'arte pasticcera. Alla fine di ciascuno spettacolo di teatro serale, il pubblico potrà proseguire la serata ritrovandosi al Caprice di via Lungomare Colombo 3 ad Albenga per il dopo-teatro.
Riprende da giovedì 13 ottobre 2011 dalle ore 15 alle 18, presso il Teatro Ambra di Albenga 0182/51419 la prevendita e la prenotazione di biglietti e mini abbonamenti della Kronostagione (due spettacoli a 15 euro).

Nessun commento: