lunedì, gennaio 17, 2011

Chiusura tesseramento 2010 CISL Imperia

La chiusura ufficiale del tesseramento 2010 conferma una CISL in crescita nella provincia di Imperia. Pur in presenza di una gravissima crisi economica e, di conseguenza, occupazionale, che ha visto la chiusura di numerose aziende sul territorio provinciale e settori come ad esempio l’edilizia ed il turismo sofferenti per colpa di una crisi senza precedenti negli ultimi decenni, la CISL è riuscita ad aumentare il numero dei propri iscritti.
L’aumento degli iscritti conferma, ancora una volta, la validità dell’impegno di tutti i dirigenti ed operatori e la condivisione da parte dei lavoratori delle scelte sindacali della Cisl.
Per citare solo alcuni significativi esempi si può ricordare il numero delle adesioni alla FILCA, settore dell’edilizia, 1.429 iscritti, alla FISASCAT, la categoria del settore Commercio e Turismo, 4.024 iscritti, all’FP, settore del pubblico impiego, 2.122 iscritti, ai Pensionati, 13.425 iscritti, alla FIT settore trasporti, 463 iscritti.
Ma nell’attività quotidiana della CISL Imperiese non si parla solo di numeri, la Cisl ha continuato il suo percorso offrendo ai propri iscritti ed ai simpatizzanti la possibilità di vivere il mondo sindacale in maniera diversa e più innovativa, grazie anche alle svariate variegate iniziative proposte.
La CISL Imperiese può infatti affermare di dovere una parte del suo successo anche ad un apparato logistico di tutto rispetto che fornisce assistenza su tutto il territorio provinciale potendo contare sulle sedi di Imperia, Arma di Taggia, Sanremo Centro e Sanremo San Martino, Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia.
In tutte queste sedi la CISL è quotidianamente presente e può garantire una qualificata assistenza e tutela a tutte le categorie di lavoratori e pensionati attraverso le proprie Federazioni ma può fornire anche una serie di servizi che vanno dall’assistenza fiscale fornita dal CAAF all’assistenza al consumatore portata avanti dall’ADICONSUM, per passare dall’assistenza previdenziale attraverso il Patronato INAS all’assistenza agli inquilini e piccoli proprietari attraverso il SICET. Da non dimenticare infine l’ANOLF che assiste e tutela gli immigrati e l’ANTEAS, l’Associazione Nazionale Terza Età Attiva, che si occupa di assistenza agli anziani attraverso l’instancabile opera dei suoi volontari e lo SPORTELLO LAVORO che fornisce consulenza in materia di lavoro.
Dal 2011 cambierà, inoltre, il tipo di tesseramento. Tutti gli iscritti CISL riceveranno, attraverso le proprie categorie di appartenenza, non più una semplice tessera cartacea ma una TESSERA CARD con incorporato un micro chip che consentirà agli iscritti di essere riconosciuti e certificati ogni qualvolta usufruiranno di un qualunque servizio offerto loro dalla CISL ma anche di poter usufruire di una serie di altri vantaggi. La CISL Nazionale ha infatti stipulato accordi con molte aziende che praticheranno sconti reali agli iscritti CISL, aziende che gravitano nel campo bancario, assicurativo, energetico, telefonico, alimentare… La CISL ha creato un circuito “NOI CISL” costituito, per ora, da 8 mila (ma il numero è in continua crescita) esercizi convenzionati. Ogni volta che l’iscritto acquisterà presso questi punti vendita accumulerà dei punti che, poi, saranno riconvertiti in buoni acquisto spendibili in uno qualsiasi degli esercizi convenzionati.

Nessun commento: