lunedì, marzo 08, 2010

BARBARA ALBERTI presenta “RIPRENDETEVI LA FACCIA”

“Fughe di Karta” prosegue sabato 20 marzo (ore 17.30) con il terzo appuntamento della sua serie: protagonista la scrittrice Barbara Alberti che presenta all’ ex Chiesa Anglicana di Bordighera l’ultimo volume “Riprendetevi la faccia” (Mondadori), provocatoria dichiarazione d’amore all’invecchiare in serenità.
Un nome certo noto al pubblico, non solo letterario: Barbara Alberti è scrittrice prolifica ma anche attivissima sceneggiatrice (suoi una quindicina di film) nonchè volto televisivo di numerosi programmi delle reti nazionali e private. In questi ambiti si è sempre distinta per la capacità di offrire una prospettiva acuta, personalissima e mai banale.
“Ci piace l’idea– è il commento di Ugo Ingenito, Assessore alla Cultura del Comune di Bordighera – che il mese di marzo veda protagonista una donna, peraltro di questa caratura. Sarà una nuova occasione preziosa per il nostro pubblico dopo gli appuntamenti con Alberoni e Sgarbi contraddistinti da un cospicuo concorso di pubblico”.
La rassegna proseguirà poi con Lella Costa attesa sabato 17 aprile (ore 17.30).
“Fughe di karta”, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bordighera: si articola in cinque momenti (uno al mese) da gennaio a maggio.
Gli appuntamenti saranno sempre introdotti da Claudia Claudiano che ne cura l’organizzazione insieme ad Angelo Giacobbe.

Nessun commento: