venerdì, maggio 15, 2009

Torino – La Marina Militare alla Fiera Internazionale del Libro

Con il taglio del nastro da parte del Presidente della Camera, On. Gianfranco Fini, è stata inaugurata la XXII edizione della Fiera Internazionale del Libro di Torino, che si svolge dal 14 al 18 Maggio.
La Marina Militare partecipa all'evento interforze presentando all'interno dello stand istituzionale Difesa le attività di assistenza alla popolazione, dal Libano all'Abruzzo, ed il sistema V-RMTC (Virtual Regional Maritime Traffic Centre).
Alla presenza del Sottosegretario della Difesa On. Guido Crosetto è stato firmato l'accordo quadro tra lo Stato Maggiore della Difesa e la UTET-De Agostini per la realizzazione della più importante e completa opera dedicata alla storia e al ruolo delle Forze Armate in Italia e nel mondo. l'Onorevole Crosetto ha salutato in videoteleconferenza il Comandante e l'equipaggio della fregata Maestrale impegnata nell'ambito dell'Operazione Atalanta (UE) in attività antipirateria .
Il 17 maggio il Dott. Giorgio Giorgerini presenterà il libro edito dall'Ufficio Storico della Marina MIlitare "Torpediniere Italiane" di Valerio M.Gay. (Fonte Marina Militare)

Nessun commento: