venerdì, maggio 22, 2009

XV FRAGOLATA PRESSO L’EXPO’ DI ROSSIGLIONE. Gastronomia, Sport e il tradizionale “Sbarazzo”

Torna l’appuntamento con il frutto sovrano dell’estate! Dalle ore 11,00 di Domenica 24 Maggio 2009 i volontari della Pro Loco accoglieranno i visitatori nell’area Expo di Valle Stura a Rossiglione per l’annuale popolarissima manifestazione all’insegna delle fragole, del gusto, dello spettacolo e dello sport. Oltre al benvenuto degli eccellenti volontari della Pro Loco anche quello del Presidente dell’ Expo’ Nico Guida e del Sindaco Tino Martini . La giornata sarà costellata di gare sportive per tutti : dalla Gimkana organizzata dal Gruppo Ciclistico Valle Stura, alle esibizioni di ginnastica artistica, pattinaggio artistico a rotelle, Ju e Kick Jitsu, Kobudo, Krav Maga e Boxe Francese che vedranno impegnati allieve ed allievi delle Società Ginniche della Valle Stura. A partire dalle 13,30 gli interessati potranno iscriversi alla gara di bocce organizzata dalla Pro Loco. Dalle ore 17,00 sarà inoltre possibile assistere ad una dimostrazione di ballo offerta dagli abili ballerini della Associazione Dilettantistica Danza Sportiva “New Terpsichore” di Predosa (Alessandria).
Non mancherà la tradizionale Gara di Torte valutate e premiate da un’apposita giuria e la distribuzione delle gustosissime fragole. All’interno dello splendido capannone dell’Expo’ sarà allestito un mercatino delle produzioni tipiche. Saranno presenti le aziende agricole con i piu’ diversi prodotti: formaggi, carni, miele, sciroppi, conserve, olio della vicina riviera; gli artigiani della ceramica, del legno e della filigrana; si potranno gustare le torte a base di fragole prodotte dalle associate della Pro Loco e le specialità dolci e salate locali. Immancabile poi lo “Sbarazzo” a cura dell’Associazione Commercianti di Rossiglione. Insomma una giornata davvero per tutti i “gusti”!
La manifestazione si svolgerà regolarmente anche in caso di maltempo e un servizio bar e buffet sarà a disposizione del pubblico.

Nessun commento: