Cinque le categorie che hanno concorso all’assegnazione dei premi.
Per la prima sezione “materiale vegetale da ricoltivare”, il riconoscimento è stato attribuito all’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, “l’istituto pubblico di ricerca che grazie ai risultati ottenuti da nuovi prodotti immessi sul mercato ha contribuito a mantenere alto il livello dell’offerta sanremese nel mondo”.
Il premio per la seconda categoria, riguardante la “produzione floricola”, è stato assegnato all’Azienda Agricola Cesare e Giuseppe Laigueglia, in qualità di “azienda familiare che con l’alta qualità dei suoi prodotti ha maggiormente contribuito a qualificare il sistema di vendita all’asta del Mercato dei Fiori di Sanremo”.
La categoria “attività commerciale nel Mercato” è invece la sezione che premia la ditta che, attraverso l’attività di acquisto di prodotti floricoli sul Mercato di Sanremo, ha contribuito a mantenerlo importante. L’edizione 2009 del Premio “UcFlor - Mercato dei Fiori” va all’Azienda Grandiflora srl che “si è distinta quale ditta che nelle ultime due stagioni commerciali si è avvalsa maggiormente dei servizi del deposito e dell’asta del Mercato dei Fiori di Sanremo”.
La quarta sezione premia invece l’“attività promozionale del Distretto floricolo”. Il primo premio è stato attribuito all’Azienda Speciale della CCIAA di Imperia Riviera dei Fiori per “la sensibilità di un Ente promozionale della provincia di Imperia nei confronti del settore floricolo e del Mercato dei Fiori di Sanremo in particolare”.
L’ultimo premio interessa invece la categoria “operatore della filiera”. Il riconoscimento viene assegnato quest’anno a GPA poiché “consegne precise e puntuali ne fanno un punto di forza della logistica del Mercato di Sanremo ed un esempio di capacità distributiva. Si intende premiare l’impegno al mantenimento della distribuzione verso i maggiori mercati europei”.
Nessun commento:
Posta un commento