giovedì, novembre 29, 2012

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: 3° POSTO ALLA COPPA ITALIA DI TRAMPOLINO ELASTICO

La ASD Ginnastica Riviera dei Fiori atterra in Sicilia e domenica 25 novembre si aggiudica il 3° posto nella speciale classifica generale di Coppa Italia 2012 di Trampolino Elastico, riservata alle società, dopo la Reale Ginnastica di Torino e la Milano 2000.
Nelle Allieve 3ª Categoria, dopo il primo esercizio obbligatorio, la nostra ginnasta Cecilia Pinto aveva il miglior punteggio ma purtroppo l'inesperienza ha giocato un brutto scherzo alla giovanissima atleta della Riviera dei Fiori che ha concluso la gara al 4° posto di Coppa Italia.
Nelle Allieve 1ª Categoria, 3° posto per Natalia Cosenza (che ha ottenuto anche il terzo posto nella classifica assoluta del Torneo Open Allievi) e la vittoria negli Allievi 1ª Categoria per Gianluca De Andreis (1° posto anche nella classifica assoluta Open Allievi).
Nella Juniores, 3° posto assoluto per Giulia De Grossi (2° posto anche nella classifica assoluta Open Juniores).
Ulteriori piazzamenti sono arrivati nella gara del Syncro Juniores con la vittoria della coppia Cosenza-De Grossi che hanno confermato il successo ottenuto nella 1ª prova di Verona incrementando notevolmente il loro punteggio.
Sempre a Marsala si è svolta la 3ª e conclusiva prova del Campionato Nazionale Open di
Trampolino Elastico.
Nelle Allieve, 2° posto nella 3ª prova, ma campionessa nazionale grazie al successo di Brindisi e Pesaro, per Andree Stra, 3ª a Marsala ma 2ª nel campionato la compagna di squadra Giulia Mabel Damiani, buone anche le prove di Vittoria Malatesta, Michela Fiorini e Camilla Cianci, che dopo aver vinto il titolo nazionale GpT è passata alla Open portando a termine due esercizi di buon livello.
Sempre nella Open, categoria Juniores Femminile, 2ª a Marsala ma campionessa nazionale Giulia Bellone e 3° posto per Alice Nocerini.
Nella Maschile Juniores, vice campione nazionale Mirko Donsanto.
Soddisfazione per i tecnici e dirigenti della Ginnastica Riviera dei Fiori, che hanno ricevuto i
complimenti del consigliere federale Walter Lenoci e del Direttore Tecnico nazionale Ezio Meda per i risultati ottenuti e per il buon lavoro avviato che, se continuato, darà soddisfazione ai ginnasti liguri ed ai numerosi giovani ginnasti del nostro vivaio che si stanno avvicinando a questa disciplina.
 
 

Dopo le fotografie di rito e tornati in albergo i ragazzi hanno festeggiato concedendosi un bagno ristoratore nella piscina dell'albergo, complice la bellissima giornata di sole.

Nessun commento: