giovedì, aprile 02, 2009

A Sanremo, dal 6 aprile, nuove modalità di accesso ai prelievi di sangue

L’ASL 1 Imperiese, per migliorare ed incrementare i punti d’accesso al servizio di prelievo del sangue e consegna dei campioni biologici ( urine ecc.), ha previsto, nell’ambito della convenzione con le strutture di laboratorio analisi accreditate nel rispetto degli attuali tetti di spesa, l’esecuzione, da parte degli stessi centri privati, dei prelievi agli utenti del distretto di Sanremo.Una volta completata l’attività di prelievo, il materiale verrà trasportato presso i laboratori analisi della ASL dove sarà esaminato e processato.
Il referto potrà essere inviato per posta, a richiesta dell’utente, tramite il servizio Posta CheckUp di Poste Italiane o consegnato direttamente presso lo stesso centro che ha effettuato il prelievo secondo le modalità concordate e previo pagamento del ticket, se dovuto ai sensi della normativa vigente.Pertanto i cittadini muniti di richiesta medica potranno, dal 6/4/2009, recarsi direttamente – dalle ore 7.30 alle 9.30, senza prenotazione, oltre che presso l’ambulatorio ASL di Via Escoffier, anche presso i seguenti centri:
Labco, Via Gioberti n. 41- Sanremo
Acad, Via Matteotti n. 34 - Sanremo"Con questa nuova organizzazione - afferma il Direttore Generale, dr. Antonio Rossi - si cerca di dare una migliore risposta ai cittadini di Sanremo, ampliando l’offerta di punti prelievi e riducendo di conseguenza il massiccio afflusso in un’unica struttura dei cittadini che usufruiscono giornalmente dell’attività di prelievo (oltre 130 utenti/die). La responsabilità dei risultati rimane in carico alla ASL mentre viene potenziata e in parte decentrata l’attività di prelievo verso strutture private accreditate con il sistema sanitario regionale. Come sempre l’obiettivo di queste operazioni è quello del fornire una migliore e più efficiente risposta ai bisogni sanitari della nostra popolazione."

Nessun commento: