martedì, aprile 07, 2009

Mostra "Su-cessi"



Giovedi’ 9 Aprile 09 alle 18.00 alla Galleria d’Arte Artre Gallery dell’Arch. Bruna Solinas (Piazza delle Vigne 28r, 16123 Genova www.artregallery.it ) Finissage della Mostra “ Su-cessi”. . La Mostra, che ha avuto uno straordinario successo di pubblico e di commenti, presenta anche nuovissime opere che sono nel tempo pervenute alla Galleria dell’effervescente Bruna Solinas
Il richiamo al successo è l’unica certezza in questa confusione globale. Era quindi inevitabile che l’idea di Bruna Solinas per l’evento-mostra “Su-cessi” avrebbe riscosso un meritato…. successo. Non solo: l’idea è risultata “stimolante” in ogni senso, tanto che nella Galleria Artré continuano ad arrivare tavolette e gabinetti elaborati da nuovi arrivati , ma anche da chi già aveva realizzato opere all’interno della mostra e che non ha più potuto resistere ad un nuovo stimolo creativo. Insomma una mostra che continua a rigenerarsi come un flusso ripetuto di sciacquoni rinfrescanti di nuove idee! Prossimamente verra’ proiettata in Galleria una Video Intervista ad Arturo Schwarz sulla Mostra in oggetto.
È quindi doveroso elencare le opere che non hanno potuto essere presenti all’inaugurazione e perciò non elencate nel catalogo della mostra. Ripetiamo che ciò è avvenuto a causa di stimoli tardivi, cioè che i lavori sono stati presentati in ritardo. Fortunatamente le opere escluse sono pochissime, a dimostrazione che l’idea, nonostante la provocazione, ha coinvolto artisti di qualità ed ha aperto le porte verso nuovi orizzonti: l’idea sarà esportata in Italia, ma soprattutto all’estero (4 citta’ polacche, Berliino, Nizza) , dove saranno inserite nuove opere, e, quindi, nuovi successi.

Nessun commento: