lunedì, marzo 12, 2012

A Sanremo vince Fiorello


Il Premio Regia Televisiva 2012, andato in onda ieri sera in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo condotto Carlo Conti, ha visto in lizza se stesso co "l’Eredità". La manifestazione nata negli anni 60, ha portato nella città del Festival grandi personaggi del mondo dello spettacolo. Premiata quindi la migliore trasmissione televisiva del 2011 "il più grande spettacolo dopo il weekend", o meglio, ilpiùgrandespettacolodopoilweekend. Nella top ten dei migliori programmi tv: Ballando con le stelle (Rai 1), Italia’s Got Talent (Canale 5), La vita in diretta (Rai 1), Le Iene (Italia 1), La storia siamo noi (Rai Educational), Zelig (Canale 5), L’eredità (Rai 1), Il più grande spettacolo dopo il weekend (Rai 1), Ballarò (Rai 3), Striscia la notizia (Canale 5).
Fiorello ha vinto anche individualmente, come Miglior Personaggio Maschile dell’anno. Il Miglior personaggio femminile è invece la comica e conduttrice sarda Geppy Cucciari. Rocco Papaleo, che quest’anno ha presentato il Festival di Sanremo insieme a Gianni Morandi, ha vinto il premio come Personaggio Rivelazione dell’anno.
Il premio per il miglior telegiornale è andato a Enrico Mentana, che dirige il Tg La7. L’evento dell’anno è invece Arena di Verona. Don Matteo 8, infine, è la fiction tv del 2011, a ritirato il premio Terence Hill (Don Matteo).Oltre 5 milioni di telespettatori hanno seguito ieri sera la trasmissione dedicata alla tv, che ha registrato uno share del 22.74%. Grande promozione per i fiori di Sanremo, infatti, sono stati consegnati sul palco i bouquet, alle presenze femminili, brillante Carlo Conti che ha più volte sottolineato che si trattava dei fiori di Sanremo. Nel corso della celebrazione della televisione è stato trasmesso un video promozionale della città, in cui si vedeva la pista ciclabile, la casa da gioco e la città vecchia.

Nessun commento: