lunedì, marzo 12, 2012

Catania : l’On. Pietro MARCAZZAN in visita alla Guardia Costiera


L’On. Prof. Pietro MARCAZZAN ha visitato lo scorso 9 marzo la Capitaneria di Porto di Catania, sede della Direzione Marittima della Sicilia Orientale e la Base Aeromobili Guardia Costiera.
L’onorevole MARCAZZAN, membro della IV Commissione “Difesa” della Camera dei Deputati, è stato ricevuto dal Contrammiraglio Domenico DE MICHELE, Direttore Marittimo della Sicilia orientale e dal Capitano di Vascello Patrizio ZUMBO, Comandante della Base Aeromobili etnea.
Dopo il consueto briefing presso la Direzione Marittima, occasione in cui è stata illustrata l’organizzazione, i compiti e le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto nella Sicilia orientale, alla presenza del personale militare e di una rappresentanza di quello civile, ha avuto luogo la tradizionale consegna del “crest”.
L’On. MARCAZZAN ha visitato la Centrale operativa dell’ 11° Centro Secondario di Soccorso Marittimo, soffermandosi sui moderni e sofisticati apparati utilizzati nell’espletamento dei compiti d’istituto, nonché ha preso parte ad una uscita in mare a bordo della Motovedetta d’altura CP271, impiegata in attività di polizia marittima.
Presso la Base Aeromobili, dove la visita è continuata nel pomeriggio, sono stati illustrati i velivoli in dotazione alla Guardia Costiera, in particolare l’aereo ATR42MP ed il nuovo elicottero AW139.
La visita è proseguita presso la Centrale Operativa Controllo Aeromobili della Base e si è conclusa con la firma del “diario storico” e la consegna del “crest”.
Per l’On. Marcazzan si è trattato di un gradito ritorno nel territorio catanese, avendo già visitato lo scorso 12 dicembre il 62° Reggimento Fanteria “Sicilia”.

Nessun commento: