mercoledì, maggio 11, 2011

Mostra personale di Lydia Ballestra

Domani, giovedì 12 maggio, alle 17,30, presso il negozio “Cose belle dal mondo” di Carla e Fabio, Via Cavour 24 a Ventimiglia, si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura di Lydia Ballestra. Le opere resteranno visitabili fino a sabato 21 maggio 2011. Per tutti, cocktail di benvenuto.
La Ballestra, un’artista citata dalla Stampa specializzata con testimonianze di Di Caprio, Rocca, F. Mulè, Perdicaro e tanti altri critici d’arte. E’ presente in qualificati annuari e cataloghi d’arte moderna e contemporanea. Tra i soggetti dei suoi dipinti: prevalentemente marine e astratti. Ha partecipato a mostre e rassegne d’arte a Nizza, Principato di Seborga, Sanremo, Venezia, ecc.
“Il dipinto della nostra pittrice esplode sovente o, meglio, sempre in una tensione coloristica (dal rosso vermiglio al violetto, dal giallo al verde, dall’azzurro alla terra di Siena) che suscita attente riflessioni. E’ da ritenere un’artista piuttosto matura e aperta a nuovi capitoli che la fantasia evocativa le suggerisce nella maniera più brillante e originale, I suoi dipinti: la luce dell’Arte”. Così scrive di lei il critico F. Mulè.
E, ancora, L. Rocca: “Lydia Ballestra riesce a trasmettere infinite emozioni, lo sfondo non è mai piatto, bensì ricco di luce, di colore, di movimento. Una pittrice dalle innumerevoli doti artistiche, il cui scopo è gioire nel fare arte e fare gioire chi si accosta ad osservare la sua personalissima forma di arte”.
Francesco Mulè

Nessun commento: