lunedì, marzo 08, 2010

Presentata l’edizione 2010 del Festival dei Fiori

È stata presentata questa mattina, presso la Camera di Commercio di Imperia, la quarta edizione del Festival dei Fiori, lo show di arte floreale con i fiori di Sanremo e della Riviera Ligure che si svolgerà dal 12 al 15 marzo alla Reggia di Venaria Reale (TO). Alla conferenza stampa hanno partecipato tutti i rappresentanti degli enti che finanziano l’evento, per la prima volta organizzato fuori dalle porte di Sanremo. Facendo di necessità di virtù, a causa delle difficoltà economiche del Comune, il Festival si è trasferito quest’anno nella Reggia piemontese di Venaria Reale.
Riccardo Giordano, presidente di Ucflor – Mercato dei Fiori di Sanremo, ha dichiarato: “Il Festival dei Fiori rappresenta un nuovo modo di promuovere il fiore. Lo abbiamo portato là dove viene maggiormente consumato, in uno dei più grandi mercati del territorio nazionale”.
Giancarlo Cassini, Assessore all’Agricoltura e floricoltura della Regione Liguria, ha proseguito spiegando lo sforzo della Regione nel sostenere l’evento, che è divenuto negli anni un caposaldo della promozione del fiore di Sanremo: “In un anno terribile per la floricoltura è stata dimostrata una grande unione da parte di tutti gli enti coinvolti allo scopo di sostenere l’UcFlor nell’organizzazione dell’evento più importante in Italia per quanto riguarda la composizione floreale”.
Anche Maurizio Scajola, Segretario Generale di Unioncamere Liguria, ha voluto sottolineare la forza l’importanza della promozione nel sostegno ai prodotti del territorio: “La qualità dell’edizione 2010 del Festival dei Fiori si percepisce già dalla creatività della campagna pubblicitaria. L’Unioncamere ha deciso di dare il suo contributo a questa iniziativa, che è molto importante per il territorio”.
Franco Amadeo, in qualità di Presidente della Camera di Commercio di Imperia, ha espresso soddisfazione per il varo dell’edizione 2010 del Festival dei Fiori: “Con il Festival dei Fiori esportiamo ovunque il nostro savoir-faire e oltre ai fiori esportiamo anche l’arte del Sanremo Italian Style. Un’idea – ha aggiunto – potrebbe essere quella di portare i nostri fioristi a Stoccolma in occasione del conferimento dei Premi Nobel”.

Nessun commento: