venerdì, aprile 10, 2009

Terremoto: aiuti anche dal Comune di Taggia

L’Amministrazione Comunale di Taggia ha organizzato una serie di primi interventi per fornire aiuti concreti alla popolazione dell’Abruzzo colpita dal violento terremoto dello scorso 6 aprile.
Lunedì prossimo 13 aprile partirà una squadra della Protezione Civile del Comune di Taggia composta da 4 volontari (Enrico Borgoglio – Comandante della Polizia Municipale, Alessandra Cerri – Responsabile della Protezione Civile Comunale, Sandro Cerri ed Ennio Gazzano), 2 mezzi fuoristrada e da unità cinofile, squadra che andrà a fare parte della colonna mobile della Regione Liguria che opererà nelle aree colpite dal sisma per una settimana, andando ad avvicendare le altre squadre che dopo una settimana di straordinario impegno hanno necessità di un cambio.
Inoltre i Servizi Sociali del Comune hanno sostenuto l’iniziativa della P.A. Croce Verde Arma Taggia di raccolta di generi di prima necessità da destinare alle zone terremotate dell’Abruzzo. Dallo scorso martedì presso la Sede della Croce Verde di Arma di Taggia (Via Aurelia n. 48) e presso la Delegazione della Croce Verde di Sanremo (Via Lamarmora n. 188) è possibile consegnare coperte nuove, pannolini per bambini e adulti, omogeneizzati e altri prodotti per l’infanzia a lunga scadenza.
Intanto l’Amministrazione Comunale ha chiesto al Prefetto di Imperia di essere posta a conoscenza di eventuali azioni di aiuto e solidarietà avviate a livello provinciale onde poter eventualmente contribuire e sta studiando altre azioni da poter intraprendere in collaborazione anche con le Associazioni del territorio per aiutare concretamente la popolazione abruzzese colpita dal terremoto, sia nell’immediato ma anche nel lungo periodo, fino alla ricostruzione.

Nessun commento: