martedì, aprile 07, 2009

Nuovo incontro...

Nuovo incontro del candidato sindaco Claudio Borea con i rappresentanti delle categorie della floricoltura. Ieri sera, presso il Borea Point di piazza Colombo, sono stati invitati il Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori – CIA di Imperia, Giancarlo Croese, il responsabile di zona sanremese Sergio Cabrini e Antonio Debenedetti, Presidente del Consorzio delle Deleghe. A riceverli, accanto a Claudio Borea, gli ex assessori Alberto Biancheri (floricoltura e attività produttive) e Roberto Del Beccaro (politiche giovanili).
Al centro della discussione ancora una volta la proroga alla convenzione per la gestione del Mercato dei Fiori e il contenzioso fra il comune e l’UcFlor, che rischiano di mettere in ginocchio la floricoltura. Claudio Borea, dopo aver affermato ancora una volta l’importanza strategica della floricoltura per l’economia e il turismo di Sanremo, ha lasciato la parola ai suoi interlocutori, per ascoltare i loro suggerimenti.
“A Sanremo esistono almeno mille aziende floricole” – ha esordito Croese – “che danno da vivere a più di 5.000 sanremesi. Di fronte a questi dati non ci si può permettere di fare calcoli di opportunità politica, senza la convenzione la floricoltura sanremese corre un serio pericolo”. Dello stesso parere i presenti e lo stesso Borea, che a sua volta ha affermato: “I dati in nostro possesso indicano una parziale tenuta del settore floricolo di fronte alla crisi economica mondiale. Questo ci rende doppiamente convinti a scommettere sulla floricoltura come settore strategico per Sanremo e per tutta la Provincia.”

Nessun commento: