martedì, aprile 21, 2009

C'era una volta e forse non ci sarà mai il sogno di rimettere in ordine una larga parte della foce del torrente Argentina, a Taggia

Centro di ippoterapia per disabili a San Martino di Taggia.E’ la fine di un sogno?Molte risorse per mettere in sicurezza parte della foce dell’Argentina, per creare un moderno Centri Ippico in cui praticare ippoterapia anche per disabili, rischiano di andare sprecate. Perché?
CONFERENZA STAMPAMercoledì 22 aprile, ore 12.15Hotel Nazionale - Sala RiunioniCorso Matteotti 3, Sanremo
C'era una volta ... C'era una volta e forse non ci sarà mai il sogno di rimettere in ordine una larga parte della foce del torrente Argentina, a Taggia. Dove fino a pochi anni fa c'era una situazione di assoluto illecito amministrativo e di degrado ambientale, la Cooperativa sociale Neopolis Azzurra ha proposto e finanziato, di tasca propria e con l'aiuto di molti Enti, un progetto sociale che prevede la costruzione di una tensostruttura per ippoterapia per disabili, nella quale poter dar vita a un Centro Ippico specializzato in ippoterapia, prevedendo ovviamente una riqualificazione ambientale di tutto il sito e la disponibilità della struttura in caso di necessità per attività di Protezione Civile.Oggi, a distanza di due anni e mezzo dall'ottenimento della concessione demaniale dell'area da parte della Provincia di Imperia, nonostante le continue e ripetute rassicurazioni, nonostante gli inviti ad andare avanti "che tanto una soluzione poi la troviamo", nonostante una delibera di assenso del Commissario Prefettizio del Comune di Taggia, nonostante sia stato più volte ribadito che in assenza degli ultimi accordi occorrerà restituire i finanziamenti e quindi far fallire l'iniziativa, il progetto è fermo.
Se ne parlerà nel corso di una conferenza stampa prevista mercoledì 22 aprile alle ore 12.15 presso la Sala Riunioni dell’Hotel Nazionale a Sanremo.

Nessun commento: