“Sono felice della scelta della società sportiva San pio X Pallavolo di proseguire l’attività anche d’estate. – spiega l’Assessore Remo Zaccaria - Ritengo che sia importante offrire ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi alla pallavolo grazie ad iniziative che intrecciano gioco e sport, così come penso che i Tornei di Sand Volley arricchiranno l’offerta turistica della nostra città.”
Il programma di manifestazioni prenderà il via, Sabato 8 giugno, con la prima edizione di Giocavolley, organizzata in collaborazione con il bFly Beach Club.
L’iniziativa, aperta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie del comprensorio (Loano, Borghetto S.S., Toirano, Boissano, Pietra Ligure), si propone di far conoscere la Pallavolo tra i più giovani, attraverso un open day gratuito.
“I nostri atleti ed allenatori - spiega il Presidente della società Massimo Bosco - saranno a disposizione per insegnare ai neofiti i rudimenti della pallavolo e giocheranno con loro.”
Dalle ore 15.00, sui campi da beach volley del bFly Beach Club, i ragazzi avranno la possibilità di presentarsi con squadre miste 2 maschi + 2 femmine oppure potranno aderire singolarmente e partecipare con le squadre che verranno composte sul posto.
Dal 24 al 29 giugno si svolgerà, poi, il CAMP VOLLEY 2012, camp di specializzazione, organizzato in collaborazione con Orago e Villa Cortese, vincitori degli ultimi campionati italiani giovanili Under 14 e Under 18. Oltre 30 atlete, di cui circa la metà provenienti dalla Lombardia, svolgeranno sedute bi-giornaliere di pallavolo con allenatori di fama nazionale.
L’estate del volley sarà infine arricchita da due Tornei di Sand Volley al bFly. Gli incontri 3 contro 3 misti si svolgeranno il 23-24 giugno ed il 28-29 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento