giovedì, marzo 01, 2012

IMPOSTA DAL DECRETO ANTIRICICLAGGIO LA TESSERA D’INGRESSO CON VISUALIZZAZIONE FOTOGRAFICA NEI CASINO’

Nel prossimo futuro le tessere d’ingresso alle case da gioco municipalizzate dovranno prevedere la visualizzazione fotografica dei clienti.
L’iniziativa non è frutto di libera iniziativa di Casinò S.p.A o delle altre direzioni., bensì è prevista da un decreto del ministro dell’economia e delle finanze di concerto con il ministro dell’interno – “Regolamento in materia di obbligo di registrazione delle informazioni per le case da gioco previsto dall’articolo 39, comma 4, del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, recante attuazione della direttiva 2005/60/ce concernente la prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo nonché della direttiva 2006/70/CE che reca misure di esecuzione”.
All’art. 1, lettera h) del citato decreto, è fatto obbligo per le Case da Gioco di rilasciare una “tessera d’ingresso riportante una fotografia recente del cliente.
Il decreto doveva entrare in vigore il 30 aprile 2011 e le relative disposizioni sono state anticipate a Federgioco dai ministeri interessati per consentire l’adeguamento tecnologico delle Case da Gioco.
Casinò S.p.A. ha già adeguato i propri sistemi, ma non ha ancora iniziato ad acquisire le foto dei clienti; altre Case da Gioco italiane acquisiscono già la fotografia dei giocatori.

Nessun commento: