
Sono ammesse ai benefici del presente bando le piccole e medie imprese attive nella Provincia di Imperia (sede legale ed amministrativa), che sia al momento della presentazione della domanda che al momento della concessione del contributo:
Siano in possesso dei requisiti indicati:
• società cooperative (CdA) e società di persone: dovranno essere costituite in misura non inferiore al 60% da donne;
• società di capitali: le quote di partecipazione dovranno spettare in misura non inferiore ai due terzi a donne e gli organi di amministrazione dovranno essere costituiti per almeno i due terzi da donne;
• imprese individuali: dovranno essere costituite da donne.
a) risultino iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Imperia ;
b) siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
c) non abbiano protesti a carico per vaglia cambiari, tratte accettate, assegni;
d) non siano in stato di liquidazione o fallimento e non abbiano presentato domanda di concordato preventivo;
e) siano in regola con la contribuzione INPS, desumibile attraverso il DURC (Documento Unico Regolarità Contributiva), da allegare alla domanda;
f) esercitino la propria attività nell’ambito di applicazione del Regolamento Europeo
Sono ammesse al contributo previsto dal presente bando le spese indicate nel bando purché sostenute dal 1° giugno 2011 al 31 maggio 2012 per Corsi di Formazione e Redazione del D.V.R. (Documento di Valutazione del Rischio) per l’adeguamento della sicurezza in azienda.
Non sono pertanto ammesse a contributo le spese relative a beni usati, manodopera, salari, retribuzioni, contributi, oneri finanziari, bollette ed utenze varie, affitti, scorte di magazzino, automezzi, costi interni.
Le Domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente mediante l'apposito modulo di domanda predisposto dalla Camera di Commercio e scaricabile dal sito www.im.camcom.it.
Le domande dovranno essere presentate a mano o tramite lettera raccomandata a/r (in tal caso farà fede la data di invio) in busta chiusa recante la dicitura “Domanda Bando Imprenditrici: lavoriamo in sicurezza” all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Imperia, Via T. Schiva, 29 – 18100 Imperia entro e non oltre il 30 aprile 2012.
Per avere qualsiasi chiarimento e informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio “Segreteria di Presidenza” Tel. 0183.793240 - Fax 0183.793201, e – mail: presidenza@im.camcom.it.
Nessun commento:
Posta un commento