lunedì, febbraio 14, 2011

SANREMO: MAZZA, MODIFICA TELEVOTO COMPORTERA' ESPULSIONE IL CODACONS: MISURA INSUFFICIENTE. L'ANTITRUST BLOCCHI SUBITO IL TELEVOTO DEL FESTIVAL

Sono del tutto insufficienti per il Codacons le misure messe in campo dalla Rai e dall'organizzazione del Festival di Sanremo per garantire il sistema del televoto.
"Avvisare in diretta circa il rischio di alterazione dei voti, così come l'espulsione dei cantanti che riceveranno pacchetti di televoti attraverso i call center, non sono provvedimenti in grado di garantire il pubblico da casa e assicurare una classifica finale coerente con le preferenze dei telespettatori - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - Solo modifiche tecniche radicali al sistema del televoto avrebbero potuto garantire l'impossibilità di voti provenienti dai call center specializzati. Modifiche che non sono state apportate. Per tale motivo, e considerate le affermazioni odierne del direttore di Rai1 Mauro Mazza alla conferenza stampa di presentazione della kermesse canora, chiediamo un intervento urgente dell'Antitrust, affinchè blocchi con urgenza il televoto durante il Festival di Sanremo' - conclude Rienzi. (fonte Codacons)

Nessun commento: