martedì, febbraio 08, 2011

LOANO NON SOLO MARE

Giovedì 10 febbraio, “Loano non solo mare”, curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune di Loano, propone una nuova passeggiata alla scoperta del paesaggio ligure. L’escursione guidata, da Vado Ligure a Spotorno, partirà dalla zona del porto di Vado Ligure. L’itinerario toccherà lo spettacolare e panoramico forte di Santo Stefano, e di qui per ampia e facile cresta, attraversando una delle ultime sugherete del Ponente Ligure, raggiungerà la cima e successivamente la Colla di Sant’Elena.
Da qui uno stradello sterrato ed un facile sentiero permetteranno di raggiungere la vetta arrotondata del Monte Mao (mt 440).
Il ritorno avverrà lungo una panoramicissima cresta che, con ampie viste sulla costa sottostante e sull’isolotto di Bergeggi, porterà all’abitato ed al mare di Spotorno.
La partenza è alle ore 8.30. Il punto di ritrovo è il lato mare della Via Aurelia nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.
Il tempo di percorrenza dell’itinerario a piedi è di quattro ore e mezza.
Le passeggiate guidate sono totalmente gratuite e sono praticabili da tutti, a qualunque età. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C. A. I. è di euro 5,00.

Nessun commento: